mercoledì 24 ottobre 2007

Il ghiaccio è allucinogeno?

10 Settembre 2007.. non è l’11 Settembre ma…

8.30 davanti ai cancelli
9.30 si entra
10.30 ci danno le buste
11.30 ancora non si inizia; voglio una gomma…..

Ero in aula 2 ed alle 11.30, mentre aspettavo che ci dessero il via, sono andato a frugare nella mia borsa in cerca di una gomma da masticare. L'ho presa e mentre stavo chiudendo la borsa sono entrati i commissari d'esame in aula, dicendo: "Via, potete aprire la busta". Io mi sono alzato di scatto e mi sono voltato per tornare al banco. Non mi ero accorto che dietro avevo la finestrona della stanza aperta e ho picchiato con un occhio sul bordo della finestra. Ho visto le stelle!!! Mi girava tutto e per istinto mi sono portato una mano a comprimere l'occhio. 15 secondi, credo, pieni di stelle! Il mio unico pensiero è stato: anche se sanguino, non me ne vado. Faccio l'esame. E' più di un mese che studio. Non me ne vado. Poi per fortuna, una volta tolta la mano dall'occhio ho scoperto che non sanguinavo e quando la commissaria di esame mi ha chiesto come stavo, ho risposto: Benissimo!! scatenando le risate di tutta l'aula. Ho fatto tutto l'esame con una busta piena di ghiaccio pressata sull'occhio, che la suddetta commissaria mi gentilmente portato. L’occhio pulsava come un cuore e credo di aver avuto delle allucinazioni. Ricordo una domanda: qual è quel elemento che ha 58 protoni? Guarda che domanda difficile ho pensato. Dopo 5 minuti passati a cercar di capire quale fosse, e non trovando una risposta che mi soddisfacesse, ho riletto la domanda che chiedeva: Qual è quell’elemento che ha 8 protoni?.. Una settimna dopo scopro di aver superato la selezione.. e mi viene il sospetto che il ghiaccio abbia avuto uno strano effetto dopante su di me. Voi cosa ne pensate?

4 commenti:

mafalda ha detto...

allora eri te! poverino! ero al capo piu' o meno opposto a te nell'aula e ho sentito solo lo schianto, ci siamo preoccupati un monte nella mia zona, pensai, ecco: cominciamo bene! la nostra era l'aula della terza eta', fantastico!

Simone Chiaroni ha detto...

La terza età, hai ragione.. forse è stata la buccia dura da vecchietto a proteggermi..adoro la mia pellaccia!

ElenaBart ha detto...

Magari il ghiaccio non ha avuto un effetto allucinogeno, ma compresso cosi' contro il cranio ha avuto il benefico effetto di raffreddare i circuiti neuronali, rallentare le sinapsi e fare i tuoi pensieri piu' precisi e acuminati.. Potrebbe essere questa una spiegazione scientifica di come il ghiaccio ti ha aiutato a passare l'esame?? In caso affermativo, il ghiaccio ha avuto davvero un effetto dopante (e io dovrei girare in ufficio tutto il giorno con una borsa del ghiaccio sulla testa per sperare di compicciare qualcosa)!!
E comunque.. anch'io adoro la tua pellaccia..

Massimiliano Tani ha detto...

Ciao socio ...io sarei svenuto o avrei rotto la finestra...